Newsletter Febbraio 2010

Newsletter Febbraio 2010

Newsletter Febbraio 2010

Cari amici,

è passato un po’ di tempo dall’ultimo appuntamento di vendita diretta… e così eccoci qua con un po’ di nuove e prelibate proposte!

In attesa di tornare con manzo e maiale in primavera – la qualità dei prodotti, che evidentemente sono piaciuti, ha esaurito le prenotazioni di marzo e aprile! – potete deliziare i vostri palati sia con l’ “olio novo”, che per le rimanenze viene eccezionalmente venduto a 7,5 euro al litro, sia con i conigli della Valle del Sasso.

A proposito dell’olio, vi ricordiamo che la pianta non subisce trattamento alcuno, l’unico concime utilizzato è composto da letame naturale e le olive sono frante a freddo. Una garanzia di sicurezza e qualità del prodotto finale che è figlio soltanto di processi naturali, senza conoscere contatti con sostanze chimiche.

I conigli, che sono UNICI nel senso letterale del termine visto che il loro allevamento è impostato totalmente sulla tutela del benessere animale e dell’ambiente, vengono alimentati con semi di cereali germogliati, un sistema assolutamente nuovo ed inedito ideato e studiato dall’Azienda, che sull’argomento ha anche prodotto una tesi sperimentale di laurea presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze. Le fattrici partoriscono in gabbie di legno sopraelevate da terra; la prole viene svezzata tardivamente – due mesi circa – affinché possa beneficiare il più possibile del latte materno. L’ingrasso viene condotto in recinti all’aperto nei mesi estivi e in gabbie spaziose ed areate d’inverno.

Un metodo che dà vita ad una carne priva dei grassi meno salutari e ricca di sapore. Questo sistema di allevamento realizza un prodotto che non vi rimane che… assaggiare! I conigli vengono venduti a 9,5 euro al chilo, per prenotarli potete rispondere a questo messaggio, scrivere all’indirizzo mail info@lavalledelsasso.it oppure contattare il 335-8253778.

Vi ricordiamo inoltre che l’Azienda è sempre aperta per visite e per farvi conoscere da vicino gli animali!

 

Un caro saluto

Flavio

Scritto da

Lascia un commento